Benvenuti nella rete civica dell'Unione dei Comuni Valle del Marecchia
Servizi
Guida ai servizi del Comune
Modulistica
Documenti allegati
RICHIESTA CONTRIBUTO ECONOMICO
ALLEGATO A
ALLEGATO B1
ALLEGATO C
ALLEGATO B2
ALLEGATO D




Homepage / Guida ai servizi del comune
 
ASSOCIAZIONI SPORTIVE: RICHIESTA CONTRIBUTO ECONOMICO
Versione stampabile

Comune: Santarcangelo di Romagna
Ufficio: Sport
Referente: Paolo Ambrogiani

Descrizione:
Le associazioni sportive che operano sul territorio possono inoltrare richiesta di contributo all'Ufficio Sport del Comune.

Cosa fare:

Le domande per contributi annuali a sostegno delle attività istituzionali delle associazioni e/o per lo svolgimento di manifestazioni annuali ricorrenti, devono essere inoltrate entro il 30 settembre dell’anno precedente. 
Le domande per contributo “una tantum” e/o attribuzione di vantaggi economici per eventi, manifestazioni e progetti specifici, devono essere presentate almeno due mesi prima della data della manifestazione o della realizzazione del progetto. Nel caso in cui la domanda non sia inoltrata entro i termini sopra indicati, il richiedente dovrà motivarne il ritardo. Esaminata la regolarità tecnica e dopo aver verificato la compatibilità finanziaria tenendo conto dei budget di spesa individuati annualmente, la domanda verrà inoltrata agli uffici dell’Assessore, il quale coerentemente con gli indirizzi politico amministrativi e finanziari dell’Ente e “privilegiando” le attività rivolte ai ragazzi pronunzierà parere favorevole o meno. 
La Società Sportiva/Associazione riceverà una comunicazione attestante il parere favorevole dell’Amministrazione Comunale relativamente all’erogazione del contributo economico. 
Così come riportato sulla medesima comunicazione scritta, per poter procedere alla liquidazione della somma è necessario che la Società Sportiva/Associazione inoltri al Servizio Sport la seguente documentazione: 

  • dichiarazione relativa al pagamento del mandato completa dei dati fiscali e anagrafici, c/c Bancario intestato obbligatoriamente alla Società, Coordinate Bancarie (vedi fac-simile all.A);
  • nota contabile (ricevuta) con marca da bollo di Euro 1,29 (vedi fac-simile all. B1 o B2);
  • consuntivo delle spese sostenute per l’iniziativa corredato dalle fotocopie delle fatture e/o altri documenti tenendo conto del preventivo presentato (vedi fac-simile all.C);
  • dichiarazione attestante che la manifestazione si è svolta regolarmente come da programma presentato (vedi fac-simile all. D);
  • documentazione formale relativa alla nomina del Presidente attualmente in carica (solo nel caso sia persona diversa da chi ha inoltrato la richiesta). 
  • L’erogazione del contributo è vincolato all’effettiva realizzazione della manifestazione, ed è subordinata all’acquisizione della documentazione comprovante le effettive spese sostenute, così come indicato dalla Società.


Dove rivolgersi:
Ufficio Sport - Residenza Municipale
piazza Ganganelli, 7 (scala A - piano primo)
tel. e fax 0541/356.272 
sport@comune.santarcangelo.rn.it
Orario d'apertura:
dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30


Ultimo aggiornamento:
10/07/2013 10.01.41




Comune di Santarcangelo di Romagna – piazza Ganganelli, 1 – 47822 Santarcangelo - tel. 0541/356.111, fax. 0541/626.464
Partita Iva/Codice fiscale 01219190400 - Sito realizzato dai Servizi di Comunicazione – piazza Ganganelli, 7
E-mail:urp@comune.santarcangelo.rn.it
Posta Elettronica Certificata:pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it - Web design: Made Network