Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia
Il comune informa
Comunicati stampa
Archivio news




Homepage / Comunicati Stampa / Dettaglio documento
 
Sezione: Comunicati stampa
Categoria: Comunicati stampa

Fabbricati di via Alessandrini, accordo raggiunto fra Amministrazione comunale e nuova proprietà

Documento di mercoledì 25 ottobre 2017

Iniziati i lavori per il completamento delle 14 case a schiera. Nel 2018 le opere di urbanizzazione con strada, parcheggi e illuminazione pubblica



Accordo raggiunto fra Amministrazione comunale e Società Il Sole srls che da qualche settimana ha avviato i lavori di completamento dei due fabbricati ad uso residenziale di via Alessandrini rimasti allo stato grezzo per oltre trent’anni. La recente acquisizione attraverso il Tribunale di Rimini da parte della Società Il Sole srls ha infatti permesso di riaprire il cantiere che porterà entro il 2018 ad ultimare l’intervento sulle 14 case a schiera di ampie metrature, realizzate con materiali innovativi ed energicamente efficienti, a basso impatto ambientale e in regola con le normative antisismiche.

rendering via Alessandrini

“Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione – afferma l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti – per questo importante intervento di rigenerazione urbana che finalmente dopo tre decenni completa una zona residenziale centralissima per Santarcangelo. In questo senso abbiamo fatto il possibile per raggiungere con la nuova proprietà un’intesa che prevede la cessione da parte dell’Amministrazione comunale di alcuni frustoli di terreno che andranno in parte a compensare i costi per la realizzazione delle opere di urbanizzazione. Nel 2018 saranno infatti realizzati – aggiunge l’assessore Sacchetti – il marciapiede e il collegamento stradale fra via Alessandrini e via Traversale Marecchia, 31 parcheggi ad uso pubblico e l’illuminazione pubblica. Questo intervento – conclude l’assessore Sacchetti – va sicuramente annoverato  nell’ambito di un positivo rapporto fra parte pubblica e privati per favorire il recupero di strutture da riqualificare o da completare con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente e del contesto circostante”.







Comune di Santarcangelo di Romagna – piazza Ganganelli, 1 – 47822 Santarcangelo - tel. 0541/356.111, fax. 0541/626.464
Partita Iva/Codice fiscale 01219190400 - Sito realizzato dai Servizi di Comunicazione – piazza Ganganelli, 7
E-mail:urp@comune.santarcangelo.rn.it
Posta Elettronica Certificata:pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it - Web design: Made Network