Benvenuti nella rete civica dell'Unione di Comuni Valmarecchia
Il comune informa
Comunicati stampa
Archivio news




Homepage / Comunicati Stampa / Dettaglio documento
 
Sezione: Comunicati stampa
Categoria: Comunicati stampa

Sabato 28 ottobre dalle ore 10,45 l’intitolazione a Gaetano Petrizzo dell’impianto di atletica presso lo stadio Mazzola

Documento di giovedì 26 ottobre 2017

L’Atletica Rimini Nord organizza un momento di festa per ricordare il fondatore scomparso lo scorso anno



Era un momento molto atteso a Santarcangelo e finalmente è arrivato: sabato 28 ottobre a partire dalle ore 10,45 l’impianto di atletica dello stadio Valentino Mazzola sarà intitolato alla memoria di Gaetano Petrizzo. Allo storico fondatore della società sportiva, l’Atletica Rimini Nord dedicherà infatti un momento di commemorazione e festa: dopo il saluto delle autorità locali alle ore 11,10 – al quale prenderà parte anche il sindaco Alice Parma – alle 12,15 la mattinata si concluderà con rinfresco e pasta party. L’evento sarà inoltre accompagnato dalla manifestazione “12 x 1 ora”, staffetta podistica a squadre tra le migliori società sportive del territorio. 

Scomparso il 22 giugno 2016, Gaetano Petrizzo è ricordato da tanti santarcangiolesi per la sua infaticabile attività di promotore dello sport come sano stile di vita, con particolare attenzione e sensibilità nei confronti dei più giovani. Per il suo impegno quarantennale, nel 2014 a Gaetano Petrizzo era stata conferita la benemerenza dell’amministrazione comunale, che ora si unisce all’Atletica Rimini Nord nell’invitare tutta la cittadinanza a partecipare al momento inaugurale di sabato prossimo presso l’impianto di via della Resistenza.

“Ricordo sempre Gaetano con grande affetto” dichiara il sindaco e assessore allo Sport, Alice Parma. “Non solo per il suo ruolo centrale nel mondo della pratica sportiva, ma anche dal punto di vista umano: avendolo conosciuto bene di persona, negli anni per me è diventato un esempio di umiltà e semplicità nell’accezione migliore di queste parole. Intitolare a lui l’impianto di atletica – conclude il sindaco – non è soltanto un atto dovuto, ma un onore che Gaetano merita fino in fondo per tutto quello che ha dato a Santarcangelo”.







Comune di Santarcangelo di Romagna – piazza Ganganelli, 1 – 47822 Santarcangelo - tel. 0541/356.111, fax. 0541/626.464
Partita Iva/Codice fiscale 01219190400 - Sito realizzato dai Servizi di Comunicazione – piazza Ganganelli, 7
E-mail:urp@comune.santarcangelo.rn.it
Posta Elettronica Certificata:pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it - Web design: Made Network