Stampa questa pagina

Chiudi questa finestra
AUSILII PER INCONTINENZA, CONSEGNA A DOMICILIO

Comune: Santarcangelo di Romagna
Ufficio: Altri servizi
Descrizione:
La A.U.S.L. di Rimini per rispondere alle esigenze dei propri assistiti ha attivato un servizio di consegna a domicilio di ausili per incontinenza (pannoloni e traverse) e di assistenza tramite personale infermieristico specializzato.
Il servizio è totalmente gratuito per i cittadini aventi diritto.

Il servizio è affidato alla ditta Artsana S.p.A. che si vi consegnerà al domicilio i prodotti a marchio Serenity.


Cosa fare:

Occorre contattare il Numero Verde 800/088978 (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17) oppure 800/746746 (da lunedì a sabato, dalle 8,30 alle 21). 
Due linee completamente gratuite per informazioni sulla consegna e sul servizio.

Le modalità del servizio
1. Prima della consegna domiciliare (solitamente 1 o 2 giorni prima) verrete contattati telefonicamente dagli incaricati Artsana per comunicarvi la data di consegna.
2. Riceverete la consegna gratuita di tutti i prodotti previsti, direttamente al Vostro domicilio o al recapito segnalato (attenzione:  la consegna è gratuita - nulla è dovuto al corriere per la consegna)
3. Gli ausili, salvo vostra diversa indicazione, dovranno esservi consegnati direttamente al vostro domicilio, solo a Voi o ad un Vostro delegato.
4. All’atto della consegna vi verrà richiesto di firmare la bolla di consegna, una copia della quale resterà in vostre mani (conservatela in quanto contiene informazioni utili sul servizio).
5. Riceverete le consegne successive alla prima, entro la data di “prossima consegna” indicata nelle note della bolla in vostre mani

Consulenza infermieristica
Presso le sedi distrettuali è a disposizione il Personale Infermieristico qualificato della ditta Artsana.
Potrete rivolgervi al personale  infermieristico per tutte le informazioni relative alla fornitura degli ausili assorbenti per incontinenti  (dalle modalità del servizio alle informazioni sui pro-dotti e loro utilizzo).
Compito delle Infermiere è anche quello di individuare, seguendo appositi protocolli e linee guida,  gli ausili più idonei e le quantità necessarie in funzione delle esigenze di ciascun assistito. 

Calendario di Presenza Infermieristica
Distretto Sanitario di Santarcangelo di Romagna
c/o Ospedale Achille Franchini
Pad. Lazzaroni – piano terra
Ambulatorio recupero e rieducazione funzionale
Mercoledì dalle 15 alle 18
tel. Infermiera Artsana 0541/326519
Le telefonate si ricevono il mercoledì dalle 16,30 alle 18 

Variazioni prodotto
Per variazioni nella taglia/tipologia di prodotti erogati è sufficiente rivolgersi al Consulente Infermieristico nelle giornate ed orari indicati.
Per richieste di variazioni in aumento nella quantità dei prodotti, è necessario presentarsi al consulente infermieristico. La richiesta verrà valutata dal Medico Autorizzatore. Le modifiche di prescrizio-ne vanno effettuate almeno 15 giorni prima della successiva consegna.
Presentarsi sempre in distretto muniti di TESSERA SANITARIA.

Nel caso vengano meno i requisiti di autorizzazione alla concessione dei presidi (es. cambio di residenza, mutate condizioni cliniche, ricovero in casa protetta o R.S.A., etc.), l'interessato o i familiari sono tenuti a darne tempestiva comunicazione all'ufficio competente.
L'accettazione della consegna domiciliare nel momento in cui cesserà il diritto, comporta l'addebito della fornitura.
Eventuale merce in eccesso deve essere restituita alla ditta fornitrice facendo richiesta al nr. Verde 800/088978.
 



Dove rivolgersi:

Numero Verde
800/088978
(da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17)
oppure
800/746746 (da lunedì a sabato, dalle 8,30 alle 21) 



Ultimo aggiornamento:
17/03/2014 10.50.55


Vademecum servizio domiciliare