Adesione alla bollettazione on line

Scegliere la bolletta on-line invece che quella cartacea significa compiere un’azione a favore dell’ambiente dalla forte valenza ecologica. Per questo Hera ha deciso di promuoverne l’utilizzo sull’intero territorio con una campagna di sensibilizzazione e con il progetto "Regala un albero".

Il Comune di Santarcangelo ha aderito alla campagna che ha l'obiettivo di aumentare di almeno 100.000 unità le adesioni alla bolletta on-line, evitando così l’utilizzo di quasi 2.400.000 fogli di carta all’anno.
Grazie a questa iniziativa, Hera ha messo a dimora a Santarcangelo 35 alberi (1 ogni 50 contratti) nelle aree verdi di via Giovanni Falcone e via Europa, facendosi carico anche dei costi della successiva manutenzione per 3 anni. Gli alberi sono alti circa 3 metri, quindi in grado di dare fin da subito un nuovo volto, riqualificato, al contesto urbano. Inoltre, un albero piantato compensa, con la propria capacità di assorbimento, le emissioni di CO2 prodotte da 5.000 km percorsi in auto, oppure dall’utilizzo di 5 computer per un anno o ancora dalla produzione di 430 confezioni di patatine fritte da 2 kg. I risultati vengono monitorati periodicamente per valutare l’incremento complessivo delle adesioni.

A Santarcangelo 35 alberi per i giardini di  via Giovanni Falcone e di via Europa

Il giardino di via Falcone è un'area frequentata in particolare da famiglie anche grazie alla presenza di giochi per bambini. Qui è stata effettuata la piantumazione di nuovi alberi per rendere il giardino più piacevole e fruibile alle famiglie e ai cittadini che lo frequentano abitualmente.

L'area verde di via Europa è dotata di alcune alberature ed arbusti, e anch'essa è frequentata in particolare da famiglie essendo dotata di giochi per bambini. Grazie al progetto "Regala un albero" sono stati piantati nuovi alberi, ampliando l'esistente giardino urbano che è stato reso maggiormente gradevole grazie all'incremento della presenza di alberi e ombreggiatura.

Come aderire alla bollettazione on line
Per aderire alla bollettazione on line è necessario accedere al portale dei servizi on line di Hera (www.servizionline.gruppohera.it) ed entrare nell'area riservata ai clienti. Cliccare poi la voce "Le mie bollette on line" e successivamente "Spedizione bolletta", quindi seguire le indicazioni.

Per saperne di più clicca su www.alberi.gruppohera.it