Sezioni

"Voi ed io. Remember Paolo Carlini"

Filodrammatica Lele Marini, Seven Ars e Noi della Rocca propongono una serata in biblioteca per ricordare Paolo Carlini
  • Quando 07/11/2019
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il 7 novembre alle ore 21 la biblioteca ospiterà il nuovo spettacolo ideato e diretto da Liana Mussoni per la Filodrammatica Lele Marini: “Voi ed io. Remember Paolo Carlini”, con il patrocinio del Comune di Santarcangelo e il contributo di Seven Ars e Associazione Noi della Rocca.

Una serata speciale per ricordare Paolo Carlini, un personaggio importante per la città, un attore versatile che ha saputo dare il meglio di sé in teatro, alla radio, nei fotoromanzi, ma soprattutto nella televisione degli esordi, recitando in tanti sceneggiati, commedie musicali, trasmissioni di successo accanto a Gino Cervi, Emma Gramatica, Giorgio Albertazzi, Audrey Hepburn, Gregory Peck, Milva, Sophia Loren, Monica Vitti, Lea Padovani, Paola Borboni  e infiniti altri famosi attori, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica e facendo conoscere la sua amata Santarcangelo a livello nazionale e mondiale. A 40 anni dalla sua prematura scomparsa, la Filodrammatica Lele Marini vuole quindi dire un grazie sincero a Paolo Carlini, alla sua generosità e passione, a quel sorriso incantevole attraverso uno spettacolo vivace e divertente  ricco di immagini, musica, sketch radiofonici d’epoca. La scena che ha ispirato l’autrice Liana Mussoni è quella famosa del film Vacanze romane di William Wyler in cui Carlini interpreta il parrucchiere Mario Delani che tagliò i capelli alla bellissima Audrey Hepburn, allora al suo primo film.

Quindi per una sera la Sala Baldini della Biblioteca santarcangiolese si trasformerà in un allegro salone da parrucchieri e l’attore Ettore Mussoni/Mario Delani, si cimenterà nel famoso taglio di capelli alla bellissima Mary Sancisi: la nuova Audrey santarcangiolese.

Con loro in scena: Attilia Pagliarani, Liana Mussoni, Marco Giorgi, Nevio Ronci, Renato Carafa, Roberta Marcellini, Elisa Angelini, Federica Collisti.

Per informazioni: biblioteca Baldini 0541/356.299 - ingresso libero

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/15 11:15:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-21T10:25:35+02:00 scaduto