Canonica, iniziati i lavori di Hera per rinnovare la rete idrica

L’intervento, che dovrebbe concludersi entro il mese di giugno, prevede la sostituzione e il potenziamento della condotta esistente lungo la provinciale Uso fino alla centrale di Casenuove

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori per il rinnovo della rete idrica a Santarcangelo di Romagna, frazione Canonica. L’intervento prevede la sostituzione e il potenziamento della condotta esistente lungo la provinciale S.P. 13 “Uso” fino alla centrale di Casenuove.

Il tratto interessato dalle opere garantirà la bonifica di un tratto di tubazione ormai obsoleto e il potenziamento della rete a beneficio di circa 1.000 abitanti.  Verranno posati circa 1300 metri di tubo in P.V.C e saranno potenziati i serbatoi “Bionda” e “Tribola”. Il cantiere terminerà, salvo inconvenienti, entro il 30 giugno per un importo di circa 150 mila euro.

Per l’intera durata dei lavori è stato necessario modificare la viabilità: nel tratto interessato è stato istituito un senso unico alternato gestito da impianti semaforici e nella zona circostante al cantiere è stata posizionata un’apposita segnaletica di preavviso per ulteriori modifiche alla viabilità. La ditta esecutrice delle manutenzioni provvederà a ripristinare la normale circolazione ogni sera al termine del turno giornaliero: qualora non fosse possibile per ragioni tecniche, la gestione con semaforo sarà prolungata anche nelle ore notturne.

Hera assicura che i lavori verranno svolti con la massima attenzione per arrecare il minor disagio possibile.

pubblicato il 2018/05/17 09:58:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-15T16:08:07+01:00 scaduto