Sezioni

Maltempo, tutti gli aggiornamenti

Sabato 3 marzo scuole aperte regolarmente

Venerdì 2 marzo

Aggiornamento delle 13,30 - Domani (sabato 3 marzo) tutte le attività didattiche delle scuole di Santarcangelo riprenderanno regolarmente. Il bollettino di Arpae e protezione civile Emilia-Romagna prevede infatti una forte attenuazione del maltempo che non comporterà particolari criticità.

Rimarranno ovviamente chiusi nelle giornate di sabato 3 e lunedì 5 marzo gli istituti scolastici che ospitano i seggi elettorali.

 

Giovedì 1 marzo

Aggiornamento delle ore 13 - Venerdì 2 marzo tutte le attività didattiche sono sospese: alunni e insegnanti rimarranno a casa, mentre sarà in servizio il personale non docente. Clicca qui per l'ordinanza

La protezione civile ha infatti diramato una nuova allerta che prevede precipitazioni e gelate tali da causare situazioni di pericolo e disagio per la viabilità e l’incolumità delle persone. Il bollettino meteo

 

Aggiornamento delle ore 10 - Gli spazzaneve sono attivi dalle 4,30 di questa mattina nelle zone collinari e nelle principali strade della città, mentre in centro storico stanno intervenendo operatori a piedi. Operativi fino alle ore 23 di ieri (mercoledì 28 febbraio) i mezzi spargisale.

Dalle 9 alle 14 di oggi è previsto il picco massimo di precipitazioni nevose: si raccomanda di prestare particolare attenzione durante gli spostamenti.

Predisposto nel frattempo un piano d’intervento per garantire l’accessibilità ai seggi elettorali in vista delle consultazioni di domenica 4 marzo.

Tutti gli aggiornamenti sulle modifiche alla circolazione dei mezzi pubblici:
> trasporto pubblico locale
> trasporto ferroviario regionale

Il portale regionale di allerta meteo

Per segnalare una persona senza dimora in strada, o un caso di difficoltà connessa al freddo è attivo il numero del Comitato di Rimini della Croce Rossa Italiana: 391/3446746

Tutti i consigli di Hera per proteggere i contatori dell’acqua dal gelo

 

Mercoledì 28 febbraio

Aggiornamento delle ore 14 - Tutte le scuole di Santarcangelo resteranno chiuse anche giovedì 1 marzo: il bollettino di Arpae e protezione civile Emilia-Romagna prevede infatti lo stato di allerta per neve nell'intera giornata di domani.

 

Martedì 27 febbraio

Aggiornamento delle ore 13 - Domani (28 febbraio) tutte le scuole di Santarcangelo resteranno chiuse. Clicca qui per l'ordinanza di chiusura

Aggiornamento delle ore 9 - Sono operativi da ieri sera una quindicina di automezzi spargisale e spazzaneve sulle strade comunali di maggiore percorrenza, nelle zone collinari e nelle aree di particolare importanza quali ospedale, stazione ferroviaria, cavalcavia di via Tosi e centro storico. Seguendo le priorità contenute nel piano neve, gli interventi proseguiranno anche nelle prossime ore, sulla base dell’andamento delle condizioni climatiche. Per emergenze neve è possibile telefonare al numero 0541622705.

 

Lunedì 26 febbraio

Domani (martedì 27 febbraio) tutte le scuole di Santarcangelo resteranno chiuse: si prevede infatti un forte abbassamento delle temperature e possibili gelate che comporterebbero rischi per la sicurezza della circolazione e l’incolumità delle persone. Clicca qui per l'ordinanza di chiusura delle scuole

Da oltre due ore è attivo il piano neve: i mezzi spazzaneve stanno operando nelle zone collinari di Santarcangelo. A partire dalle ore 19 nelle principali strade comunali saranno attivi 14 mezzi spargisale, mentre dalle 19,30 sarà operativo il numero per emergenze neve (0541622705).

Si raccomanda di prestare comunque particolare attenzione alla formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi.

Il piano neve

Segnalazioni e criticità ambientali

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/02/26 18:58:00 GMT+1 ultima modifica 2020-02-25T11:43:48+01:00 scaduto