Sezioni

Martedì 14 maggio incontro del gruppo di auto/mutuo aiuto per genitori con figli con dsa

Appuntamento alle 20,30 in biblioteca Baldini

Martedì 14 maggio alle 20,30 in biblioteca, si terrà il primo incontro del gruppo di auto/mutuo soccorso per i genitori con figli con DSA (Disturbi specifici dell'apprendimento)

I bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) hanno difficoltà di lettura (Dislessia), commettono errori ortografici (Disortografia), hanno una cattiva grafia (Disgrafia), hanno difficoltà con la manipolazione dei numeri e nel calcolo (Discalculia).

Il gruppo di auto/mutuo aiuto ha lo scopo di dare, ai genitori con figli con DSA, l'opportunità di condividere le loro esperienze e di aiutarsi l'uno all'altro: in un gruppo di auto/mutuo aiuto ciascun partecipante  riceve e, contemporaneamente, dà aiuto.

Il gruppo si riunirà mensilmente è sarà condotto dalla dott.ssa Cecilia Ricchi, psicologa specializzata in Psicopatologia dell’apprendimento, la quale aiuterà i genitori a trovare soluzioni ai problemi individuando per ciascun caso i percorsi riabilitativi, le strategie e le metodologie più adatte.

La partecipazione agli incontri è gratuita, è però necessario iscriversi scrivendo a:  e.celli@comune.santarcangelo.rn.it.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/11 12:05:00 GMT+1 ultima modifica 2019-05-18T08:57:37+01:00 scaduto