“50 progetti per Santarcangelo”, in distribuzione alle famiglie il numero di ottobre di TuttoSantarcangelo

In copertina il Piano operativo comunale e le celebrazioni per il 73° anniversario della Liberazione di Santarcangelo

È in distribuzione in questi giorni alle famiglie della città TuttoSantarcangelo, il periodico dell’amministrazione comunale che dedica il numero di ottobre al Piano operativo comunale. Sono infatti 50 le proposte entrate a far parte del Poc1 perché ritenute compatibili con le linee guida e gli indirizzi stabili dall’amministrazione comunale, che prevedono complessivamente diverse decine di milioni di euro di investimenti da parte dei privati. Sono previste dotazioni pubbliche extra standard (sette nuove rotatorie), parcheggi di interesse generale e percorsi ciclo-pedonali protetti per quasi tre chilometri. A queste opere si aggiungono diverse importanti acquisizioni per l’amministrazione comunale: un’area di 10mila metri quadrati per l’ampliamento del polo scolastico, terreni per 13.500 metri quadrati da destinare al social housing, un nuovo parco da 17mila metri quadrati all’interno dell’area ex corderie, due centri civici a Canonica e San Vito, nonché l’ampliamento del giardino della scuola di Sant’Ermete. Sul Poc1 anche la voce dei gruppi consiliari ospitata a pagina 8 del giornale.

In copertina anche il consuntivo delle celebrazioni per il 73° anniversario della Liberazione di Santarcangelo con un focus particolare sulla Resistenza di via Verdi che negli anni della seconda guerra mondiale ospitava la bottega del fabbro Alfonso Giorgetti, vero centro nevralgico della Resistenza santarcangiolese.

Tante altre le notizie pubblicate su TuttoSantarcangelo: dall’inaugurazione della Casa del pulito alle iniziative organizzate alla Pascucci in occasione di “Puliamo il mondo”. E ancora, i dati sulle dichiarazioni dei santarcangiolesi raccolte fino ad oggi dall’ufficio anagrafe in merito alla donazione organi; le 12 colonnine Velo Ok installate lungo le vie Savina, Provinciale Uso, Tomba e Celletta dell’Olio, nonché un aggiornamento sui nuovi criteri per il calcolo dei canoni di affitto per gli alloggi Erp e sui lavori previsti per la nuova rotatoria all’incrocio tra via Tomba e via Trasversale Marecchia. I lettori potranno inoltre trovare numerose informazioni sugli eventi in programma in biblioteca e al Museo storico archeologico, tra cui “Cibo come cultura”, “Oltre il velo / Storie di ordinaria quotidianità”, nonché sulla programmazione 2017/2018 da poco ripartita al Supercinema e sulla prossima Fiera di San Martino.

Il numero integrale del giornale è pubblicato sul sito del Comune: http://bit.ly/2ygkSvk