Sezioni

“Dis-semi-n-azione”, sabato 30 dicembre l’inaugurazione dell’ultima installazione artistica di EcoNatale

Appuntamento in via Arrigo Faini alle ore 15,30. L’opera, ideata da Gabriella Gemmani e Cristiano Valenti, è stata realizzata da Nikki Rifiutile di Mutonia

Sarà inaugurata sabato 30 dicembre alle 15,30 in via Arrigo Faini, angolo via De Bosis, l’ultima installazione artistica di EcoNatale. “Dis-semi-n-azione” è il titolo dell’opera ideata da Gabriella Gemmani e Cristiano Valenti e realizzata da Nikki Rifiutile di Mutonia grazie a un laboratorio che ha coinvolto i ragazzi del progetto SPRAR Valmarecchia gestito dalle cooperative sociali Il Millepiedi e Cento Fiori.

Come nella tradizione di EcoNatale Santarcangelo, che negli ultimi anni coniuga sempre più bellezza e rispetto per l’ambiente, “Dis-semi-n-azione” è un progetto che prevede l’installazione di un opera di verde urbano realizzato riciclando camere d’aria. Si tratta infatti di una “collina piramidale” caratterizzata da un pattern a fori circolari che accoglieranno piante di diverse forme e dimensioni. L’opera è alta quattro metri e si presenta come un rilievo verde di giorno, mentre la notte, illuminato dall’interno, proietterà fasci di luce.

All’inaugurazione di sabato 30 dicembre sarà presente l’amministrazione comunale, i progettisti, i ragazzi del progetto Sprar Valmarecchia e i volontari della cooperativa Cento Fiori. Al termine delle festività natalizie, l’opera sarà esposta stabilmente a Mutonia.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/29 13:26:29 GMT+1 ultima modifica 2018-10-15T16:08:02+01:00