Sezioni

“L’infanzia del mondo e altro ancora”, sabato 13 aprile in biblioteca un evento speciale per Tonino Guerra

Nell’occasione saranno presentati il volume edito da Bompiani e il numero del mensile “Poesia” dedicato al Maestro

Dopo le tradizionali Giornate del mese di marzo, Santarcangelo dedica a Tonino Guerra un nuovo evento speciale: sabato 13 aprile alle ore 17 la biblioteca Baldini ospiterà l’incontro “L’infanzia del mondo e altro ancora”, presentazione del volume edito da Bompiani e del nuovo numero del mensile “Poesia”.

“L'infanzia del mondo. Opere 1946-2012” (Bompiani, 2018) – a cura di Luca Cesari con cronologia di Rita Giannini – sarà dunque presentato per la prima volta a Santarcangelo dai curatori insieme ad Antonio Prete (scrittore, critico letterario e docente universitario), Nicola Crocetti (editore e direttore del mensile "Poesia") e Angela Urbano (vicedirettrice del mensile “Poesia”).

L’occasione di questo incontro, infatti, nasce dalla pubblicazione del numero 347/2019 della rivista “Poesia. Mensile internazionale di cultura poetica”, che ha dedicato la copertina e un saggio – anch’esso firmato dal professor Luca Cesari – proprio a Tonino Guerra.

L'iniziativa, che consentirà di conoscere ancora meglio l’opera del Maestro santarcangiolese, è promossa da Amministrazione comunale, Fondazione Culture Santarcangelo e Associazione culturale “Tonino Guerra”.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/04/06 12:25:00 GMT+1 ultima modifica 2019-04-13T09:29:41+01:00