Bando per l’ideazione della terza panchina artistica di EcoNatale ai “Pratini”, i progetti entro il 27 ottobre

La panchina dovrà essere progettata secondo principi di ‘reuse design’

È stato pubblicato nelle settimane scorse il bando per l’ideazione della terza panchina artistica di EcoNatale che verrà collocata ai “Pratini” di via Ruggeri. Il bando è aperto ad artisti, designer, architetti, grafici, artigiani e creativi maggiorenni che possono presentare, singolarmente o in gruppo, fino a tre progetti e consegnarli, tramite raccomandata o personalmente, all’ufficio protocollo del Comune entro le ore 12 di sabato 27 ottobre.

Dopo quelle dell’amicizia e dell’amore, arriverà quindi a Santarcangelo un’altra panchina artistica. Nel dettaglio, il bando prevede l’ideazione di una panchina collettiva di reuse design – la cui realizzazione, cioè, deve essere basata sui concetti di eco sostenibilità sociale e ambientale – che sarà posizionata nei pressi dell’ingresso alla Grotta monumentale. Le proposte, presentate in forma anonima secondo le indicazioni contenute nel bando, saranno valutate da un comitato scientifico secondo i criteri di pertinenza, originalità, creatività, qualità, estetica, fattibilità, sostenibilità e impatto ambientale. All’artista del progetto vincitore – che dovrà essere realizzato entro il 15 dicembre – andrà un compenso di 4.500 euro al lordo di ogni ritenuta fiscale, assistenziale e previdenziale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando pubblicato su www.comune.santarcangelo.rn.it oppure rivolgersi all’ufficio Turismo (0541/356.284 – turismo@comune.santarcangelo.rn.it).

pubblicato il 2018/10/16 13:42:21 GMT+2 ultima modifica 2018-10-16T13:42:29+02:00