Sezioni

Biblioteca e musei, gli eventi del fine settimana

Venerdì 15 marzo appuntamento con la storia locale. Per bambini e famiglie i burattini al Lavatoio e il laboratorio musicale alla Baldini

Numerosi gli eventi in programma a Santarcangelo anche per questo fine settimana: dai burattini alla storia locale, fino ai laboratori per bambini.

Venerdì 15 marzo la biblioteca propone un doppio appuntamento: alle 16,30 si incontrano ragazzi e ragazze del Gruppo di Lettura Giovani per parlare dei libri “Fedoro” di Katherine Applegate e “Il tesoro di Leonardo” di Massimo Polidoro. Alle 17,30 ritorna invece l’appuntamento con la storia locale di “Frammenti 2019” quando Edoardo Turci illustrerà il ricordo e l’impegno di un “fedele amico delle cose Patrie”: Luigi Renato Pedretti, definito dall’archeologo Amedeo Maiuri “Infaticabile apostolo degli ipogei tufacei di Santarcangelo”.

Sabato 16 marzo alle 16,30 al Lavatoio la compagnia Tanti così progetti porta in scena lo spettacolo “Chi ha paura di denti di ferro” per la rassegna “Burattini d’inverno”.

Sempre dedicato a bimbi e famiglie, domenica 17 marzo in occasione dell’apertura straordinaria della Baldini, è in programma la narrazione musicale “La tua casa” a cura di Raffaele Maltoni. L’evento è dedicato ai bambini da 2 a 6 anni, purché accompagnati da un adulto, che saranno coinvolti in modo attivo, dando spazio al linguaggio musicale e corporeo, attraverso il canto, i giochi con la musica e le percussioni.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/12 14:00:00 GMT+1 ultima modifica 2019-09-28T08:25:48+01:00 scaduto