Firmato il protocollo d’intesa tra Comune e associazioni di categoria

L’obiettivo è valorizzare le attività economiche e gli spazi pubblici. Il sindaco e l’assessore: “Ancora una volta sinergia e collaborazione alla base delle scelte amministrative”

Firmato questa mattina (giovedì 19 luglio) il protocollo d’intesa tra amministrazione comunale e associazioni di categoria per l’istituzione di un tavolo di lavoro dedicato a decoro, arredo urbano, accessibilità e promozione della città. Il documento è stato siglato in Municipio dal sindaco Alice Parma, dall’assessore a Sviluppo economico e arredo urbano, Paola Donini, e dai rappresentanti di Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, Cna e Città Viva.

“Il protocollo d’intesa nasce con l’obiettivo di valorizzare le attività economiche e gli spazi pubblici di Santarcangelo – affermano il sindaco e l’assessore – dando continuità alla collaborazione già esistente tra Comune e associazioni di categoria, che negli ultimi mesi ha portato alla creazione di un apposito tavolo di lavoro. Quest’ultimo diventa quindi un luogo di confronto permanente, convocato periodicamente dall’assessorato competente per la discussione di progetti e iniziative relativi alle finalità del protocollo. Un risultato di cui essere soddisfatti – concludono Parma e Donini – perché va nella direzione della sinergia e della collaborazione che questa amministrazione ha scelto di perseguire in ogni ambito della sua attività”.

Alla base del documento si trovano infatti una serie di obiettivi strategici condivisi, a partire dalla realizzazione di un ambiente urbano piacevole e ordinato per creare nuove opportunità di integrazione sociale, scambi commerciali e luoghi d’incontro. Per raggiungere questi obiettivi, l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria si impegnano a proseguire il dialogo e la collaborazione già in essere attraverso lo strumento del tavolo di lavoro, confrontandosi sulle varie tematiche riguardanti il commercio e le attività economiche di Santarcangelo.

pubblicato il 2018/07/19 12:56:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-15T16:08:04+01:00