Gli appuntamenti del fine settimana

Sabato 19 ottobre incontro con la foodblogger Veronica Frison, domenica 20 l’apertura straordinaria della Baldini e martedì 22 un appuntamento dedicato ai genitori di adolescenti

Presentazioni di libri, laboratori e conferenze in programma nei prossimi giorni alla Baldini. Si parte sabato 19 con un doppio appuntamento: alle ore 16 nella stanza ‘Santarcangelo dei poeti’ verrà presentato il volume “La Romagna vista dalla luna. Ricordi, storia e letteratura” (White Line, 2019), un libro a più voci a cura dell’associazione Acsè di Faenza. Alle ore 17 nella sala Baldini un incontro molto atteso: Veronica Frison presenta la nuova edizione del suo libro “Mangiare in riviera. Istruzioni per l'uso. Percorsi del gusto Rimini-Riccione, Santarcangelo di Romagna, Cesenatico-Cesena” (Panozzo, 2019). Non una guida ufficiale ma un quaderno di appunti, un invito rivolto a turisti e residenti per scoprire o riscoprire i tesori sotto casa lungo i percorsi nostrani del gusto.

Gli eventi proseguono il 20 ottobre con l’apertura della Baldini in occasione della terza domenica del mese (ore 9,30-12). Oltre ai servizi per l’utenza come prestiti, lettura dei quotidiani, accesso a internet e alle sale studio, la biblioteca propone un appuntamento dedicato ai più piccoli: alle ore 10, infatti, la stanza ‘Santarcangelo per i bimbi’ ospita “La domenica dei nonni”, letture e laboratorio creativo in compagnia dei nonni adatto a tutte le età, a cura delle operatrici della cooperativa New Horizon.

Martedì 22 ottobre alle ore 20,30 si svolgerà invece il primo appuntamento del ciclo “Mamma e papà non vi preoccupate: diventerò famoso! Genitori e adolescenti nell'epoca di internet e del narcisismo”, organizzato dal Centro per le Famiglie Valmarecchia in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna rivolto a genitori di preadolescenti e adolescenti. “Molti amici e nuovi amori. L'irresistibile bisogno di amicizia, il gruppo, l'amore e la sessualità” è il titolo dell’incontro con la psicologa e psicoterapeuta per adolescenti e adulti Laura Turuani, un’occasione per capire meglio come comportarsi con i propri figli e aiutarli a crescere.

Per maggiori informazioni:
Biblioteca comunale Antonio Baldini: 0541/356.299 – biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
Musei comunali di Santarcangelo: 0541/624.703 – didattica@museisantarcangelo.it

pubblicato il 2019/10/18 12:48:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-23T08:57:18+01:00 scaduto