Ivano Marescotti legge Nino Pedretti al Lavatoio

Domenica 22 luglio alle ore 21 il “Viaggio nelle Fantastorie”

Una sorprendente novità dell’ultima ora arriva ad arricchire il già denso calendario degli eventi estivi santarcangiolesi: domenica 22 luglio alle ore 21, infatti, il teatro Lavatoio ospiterà una lettura che Ivano Marescotti dedica a Nino Pedretti, a partire dalla raccolta “Nella favole siamo tutti. Fantastorie” recentemente ripubblicata dall’editore Maggioli.

Dopo un saluto del sindaco e assessore alla Cultura, Alice Parma, nonché una breve introduzione di Ennio Grassi (curatore della raccolta insieme a Manuela Ricci), l’attore romagnolo darà voce ai testi in prosa del poeta santarcangiolese, tornando ancora una volta a rendere omaggio a Pedretti dopo la partecipazione al Cantiere poetico dello scorso anno, dedicato proprio a Nino.

La serata, organizzata da Fondazione Culture Santarcangelo e biblioteca Baldini con il sostegno dell’amministrazione comunale, nasce da un’idea di Giaele Pedretti – sorella del poeta – che ha invitato personalmente Marescotti a Santarcangelo, raccogliendo la pronta adesione dell’attore da sempre legato all’esperienza culturale del “Circal de' giudéizi”.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, con ingresso libero fino a esaurimento posti (il Lavatoio può ospitare fino a 140 spettatori). È quindi consigliata la prenotazione, che si può effettuare chiamando il numero 366/6797354 tutti i giorni (lunedì-domenica) dalle 9 alle 12. Domenica 22 luglio la sala sarà aperta per tutti a partire dalle ore 20,30: per aver diritto al posto riservato, chi ha prenotato dovrà essere presente al Lavatoio proprio all’orario previsto per l’apertura delle porte.

pubblicato il 2018/07/17 11:40:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-15T16:08:04+01:00