Sezioni

La ricollocazione del mercato del lunedì per aumentare la sicurezza della scuola Pascucci

Nelle prossime settimana l’assessore Donini incontrerà gli operatori

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri (martedì 13 febbraio) l’incontro fra l’assessore allo Sviluppo economico Paola Donini e le associazioni di categoria in merito allo spostamento delle bancarelle del mercato settimanale del lunedì.

“A maggio dello scorso anno abbiamo informato le associazioni di categoria della volontà di modificare la dislocazione degli ambulanti”, afferma l’assessore Donini. “La valutazione di rivedere la collocazione dei banchi del mercato, che non vuole ovviamente penalizzare il commercio, attiene a questioni di prevenzione e protezione civile. L’attuale disposizione dei banchi in occasione di mercati settimanali e fiere, infatti, garantisce già l’uscita in caso di emergenza dalla scuola Pascucci di bambini e insegnanti, ma riteniamo possibile aumentare ancora i livelli di sicurezza attraverso alcuni spostamenti, a partire dal mercato settimanale del lunedì. Una scelta che fa seguito agli interventi messi in campo negli ultimi anni da parte dell’Amministrazione comunale – conclude l’assessore Donini – per consolidare sicurezza e accessibilità della scuola Pascucci: dai lavori di miglioramento sismico dei tre corpi dell’edificio alla riqualificazione dell’area di viale Mazzini con il progetto partecipato ‘Era un Parcheggio’, fino al sostegno per la realizzazione dell’atelier creativo”.

Il confronto – che resta la strada maestra per individuare una soluzione il più possibile condivisa – proseguirà nelle prossime settimane, con un ulteriore incontro tra l’assessore e gli operatori del mercato del lunedì.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/02/13 16:25:00 GMT+2 ultima modifica 2019-02-14T10:32:27+02:00