Proseguono gli eventi estivi di musei e biblioteca Baldini

Martedì 17 luglio al Musas “La cumédia ad cherta”. Dal 19 luglio in biblioteca al via “Laboratori creativi all’ombra dei libri” A fine mese torna anche “Favole d’Agosto”

Sono davvero tanti gli eventi per bambini, organizzati da musei comunali e biblioteca Baldini per i mesi di luglio e agosto. Proseguono infatti al Museo storico archeologico gli appuntamenti dedicati ai più piccoli come occasione per scoprire il patrimonio del Musas nell’atmosfera della sera: martedì 17 luglio alle ore 21,15 è la volta di “La cumédia ad cherta”, costruzione di un teatrino di carta per portare alla luce storie e racconti (per bambini da 7 anni). Per partecipare occorre prenotarsi a pamclub@museisantarcangelo.it.

Nell’ambito della rassegna (R)Estate in biblioteca partiranno invece dalla prossima settimana una serie di laboratori creativi che si svolgeranno il giovedì pomeriggio a partire dalle ore 17: il primo appuntamento in programma – dedicato a bambine e bambine da 5 a 11 anni – è per giovedì 19 luglio nel giardino della Baldini con “Baby painting in biblioteca”. Gli appuntamenti successivi si terranno il 26 luglio e il 2, 9, 23 e 30 agosto. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi inviando un sms al numero 366/6797354 o una mail a biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it.

A fine mese torna anche la rassegna “Favole d’Agosto”, tre appuntamenti dedicati alla lettura ad alta voce con racconti per bambine e bambini dai 4 anni d’età. Si inizia martedì 24 luglio con “Storie fresche di mezza estate…per famiglie accaldate”, a cura di Alessia Canducci, referente del progetto Nati per Leggere (inizio ore 21, ingresso libero). L’iniziativa proseguirà poi martedì 31 luglio e 7 agosto, con la partecipazione del gruppo di lettori volontari Reciproci Racconti.

pubblicato il 2018/07/13 13:05:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-15T16:08:04+01:00 scaduto