Scrutatori e presidenti di seggio, al via le domande di inserimento negli albi

Sul sito del Comune i moduli di domanda e tutti gli approfondimenti

Da lunedì 1° ottobre è possibile presentare domanda di inserimento negli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio. Come ogni anno, le scadenze previste sono il 31 ottobre per l’albo dei presidenti di seggio e il 30 novembre per quello degli scrutatori. In entrambi i casi è necessario essere residenti nonché iscritti nelle liste elettorali del Comune. Per i presidenti di seggio è inoltre necessario essere in possesso del titolo di scuola superiore, mentre per iscriversi all’albo degli scrutatori è sufficiente aver frequentato le scuole dell’obbligo.

I moduli di domanda corredati dalla copia di un documenti di identità possono essere presentati all’ufficio relazioni con il pubblico dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 oppure inviati per posta, tramite fax (0541/356.300), e-mail (protocollo@comune.santarcangelo.rn.it) o PEC (pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it). Negli stessi termini è altresì possibile presentare domanda di cancellazione da entrambi gli albi.