Scossa di terremoto a Santarcangelo, nessun danno a persone ed edifici

Completate le verifiche nelle scuole che domani saranno regolarmente aperte

In seguito alla scossa di terremoto che ha interessato il territorio di Santarcangelo alle 13,48 di oggi (domenica 18 novembre), l’Amministrazione comunale si è attivata fin da subito con sopralluoghi negli edifici pubblici della città, a partire dai plessi scolastici.

Nel corso del pomeriggio due squadre di tecnici hanno eseguito le verifiche senza rilevare danni e criticità e pertanto domani (lunedì 19 novembre) le scuole saranno regolarmente aperte. Al momento non sono state registrate, inoltre, segnalazioni relative a danni o lesioni a persone e proprietà private.

Nella giornata di domani i sopralluoghi proseguiranno con le verifiche alle grotte tufacee – chiuse dal primo pomeriggio di oggi in via precauzionale – ai cimiteri e in altri edifici pubblici.

L’Amministrazione comunale ringrazia i Vigili del Fuoco e la Questura di Rimini per l’immediata disponibilità e collaborazione.

pubblicato il 2018/11/18 18:10:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-18T18:30:08+01:00