Sezioni

Cani/gatti randagi o feriti

I servizi attivi sul territorio

Il Comune di Santarcangelo offre i seguenti servizi:

  • cattura di cani vaganti sul territorio del Comune di Santarcangelo;
  • recupero di cani feriti o incidentati;
  • cattura di gatti randagi feriti o incidentati.

Gatti randagi feriti

Contattare l'Ufficio relazioni con il pubblico, che a sua volta attiverà alcuni volontari per il recupero del gatto incidentato o il rifugio comunitario di Fagnano.

Cani randagi vaganti e/o feriti

Contattare il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale (tel. 0541/624.361) o l'Ufficio relazioni con il pubblico (tel. 0541/356.356), che a sua volta attiveranno il rifugio comunitario di Fagnano.

Laddove possibile, al fine di agevolare il recupero e/o il soccorso dell'animale è opportuno mantenere il cane presso un'abitazione o comunque in un punto preciso e custodito da qualcuno.

Cane vagante, dotato di collare

Un cittadino ritrovi un cane dotato di collare può portarlo direttamente dal veterinario convenzionato con il Comune (seguono tutti i riferimenti) che leggerà il microchip per poi risalire al proprietario.

Al cittadino che non può procedere in tal senso, si chiede di mantenere l'animale in un punto preciso o presso un'abitazione al fine del recupero dell'animale da parte del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale o del Rifugio comunicatio di Fagnano.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/11/23 11:45:32 GMT+2 ultima modifica 2017-11-23T11:44:52+02:00