Sezioni

Scheda Istat

Descrizione

I moduli per la rilevazione dei dati statistici devono essere trasmessi al Comune dai richiedenti i Permessi di Costruire e SCIA per i nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti (intendendosi per ampliamento qualsiasi intervento che aumenti la volumetria del fabbricato), nonché dalle amministrazioni pubbliche titolari di edilizia pubblica da realizzare ai sensi dell’art.7 del DPR 380/2001.

I modelli di rilevazione sono due, uno per l’edilizia residenziale (PDC/RE) e uno per l’edilizia non residenziale (PDC/NRE). Entrambi i modelli possono essere scaricati dal sito dell’ISTAT. Sul sito sono disponibili, oltre ai moduli, anche le relative istruzioni per la compilazione.

Cosa fare

Il progettista deve:

  1. registrarsi al sito dell’ISTAT;
  2. compilare on-line il modello PDC/RE o PDC/NRE in base alle istruzioni presenti sul sito;
  3. consegnare copia cartacea stampata del modello on-line compilato oppure comunicare il numero di codice attribuito automaticamente dal sistema (apposto sul frontespizio del modello) al SUE.

E’ importante aver cura di conservare il codice del modello compilato, tale codice ha una duplice funzione: per il rispondente (richiedente il titolo abilitativo) di poter attestare l’avvenuta compilazione; per il Comune, di poter associare univocamente il modello compilato al Permesso di Costruire / alla SCIA.

Allegati

Qui sotto il link alle informazioni relative al permesso di costruire.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/01/11 10:30:00 GMT+2 ultima modifica 2024-01-22T13:59:28+02:00

Riferimenti e allegati