Nidi d'infanzia privati: richiesta sussidi

Contributi per la frequenza a nidi privati e fuori comune

Il contributo

Seguendo le disposizioni della Delibera di Giunta Regionale n.156/2018, l’Amministrazione comunale ha istituito il contributo con l’obiettivo di ridurre la partecipazione economica delle famiglie alle spese di funzionamento dei servizi educativi per l’infanzia, pubblici e privati in un’ottica di progressiva creazione di un sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino ai 6 anni.

Il bando per l'anno educativo 2018/2019

A chi è rivolto

Alle famiglie con figli residenti nel comune di Santarcangelo che nell’anno educativo 2018/2019 hanno frequentato nidi d'infanzia privati o fuori comune

A quanto ammonta

Il contributo massimo ammonta a 20 euro mensili per ogni retta intera e conseguenti proporzionamenti.

Come e quando presentare la domanda

Per richiedere il contributo è necessario compilare il modulo di domanda corredata dalla documentazione relativa ai pagamenti avvenuti e consegnarla all’ufficio Protocollo o all’ufficio Scuola entro e non oltre sabato 31 agosto 2019.

Per ricevere assistenza alla compilazione è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola (Palazzo municipale – lato scala A, primo piano) aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30