Trasporto scolastico materne ed elementari: richiesta riduzione

Chi può chiedere la riduzione

• Il servizio trasporto scolastico ha un costo annuale di 155 euro. Per gli studenti che frequentano le scuole materne ed elementari del territorio comunale, oltre che la scuola elementare intercomunale di Camerano, è possibile richiedere una riduzione a 100 euro.
  • Possono presentare richiesta di tariffa ridotta pari a 100 euro per l’abbonamento del trasporto scolastico “servizio scuola-bus” tutti i residenti che hanno un Isee inferiore o uguale a 5.000 euro. Tale riduzione è concessa solo nel caso in cui i richiedenti siano in regola con i pagamenti precedenti. Per l'anno scolastico 2017/2018 l’Isee deve essere calcolato nel corso del 2017.

Come richiedere la riduzione

Occorre presentare domanda di riduzione all'ufficio Scuola del Comune, dichiarando il valore dell'Isee in corso di validità. Il modulo di domanda è disponibile in allegato o all'ufficio Scuola.

Delibera di Giunta comunale n. 24 del 16.3.2017

Qui sotto trovi la modulistica e gli approfondimenti utili relativi al procedimento.