Trasporto scolastico materne, elementari e medie di San Bartolo e Giola

responsabile del procedimento Paolo Ambrogiani

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto è destinato agli studenti residenti che frequentano le scuole materne, elementari, medie e la scuola elementare intercomunale di Camerano (Poggio Berni).

Servizio di trasporto per il primo circolo didattico

• la linea scolastica B trasporta i bambini che frequentano la scuola primaria Pascucci del Capoluogo residenti nelle zone di San Michele, Spina, Santarcangiolese, via Celletta Dell'Olio alta;
  • la linea scolastica C trasporta i bambini che frequentano: a) la scuola primaria Pascucci del capoluogo residenti nelle zone Spaccino e Giola; b) la scuola primaria Ricci di San Vito e infanzia Giardino Incantato San Vito dalle zone Stazione e Giola. Inoltre parte del trasporto per la scuola d'infanzia Canonica (Camerano) dalle zone: San Bartolo, Spaccino, via Canonica e Stradone.

Servizio di trasporto per il secondo circolo didattico:

• la linea scolastica A trasporta i bambini che frequentano le scuole primaria F.lli Cervi e dell'infanzia Biancaneve residenti nella frazione di Sant'Ermete. Inoltre, serve i bambini che frequentano la scuola primaria Giovanni XXIII e dell'infanzia Pollicino residenti nella frazione di San Martino;
  • la linea scolastica D trasporta i bambini che frequentano la scuola primaria intercomunale di Camerano (Poggio Berni) residenti nelle frazioni di Montalbano, Canonica e Stradone; serve i bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia di Canonica (trasferita a Camerano) residenti nelle frazioni di Montalbano, Canonica, Stradone. Inoltre trasporta gli alunni della Scuola primaria di Sant'Agata.

Servizio di trasporto per le scuole medie

• La linea "C" con scuolabus effettua il trasporto dalle zone Giola e San Bartolo per le scuole medie Teresa Franchini (sede centrale) di via Orsini e per la succursale ex Saffi.
  • Per tutte le altre frazioni del territorio comunale il servizio è effettuato dalle linee di trasporto pubblico.

Richiesta per nuovi iscritti

Per i nuovi iscritti è necessario presentare manifestazione di interesse per il trasporto al momento dell'iscrizione alla scuola direttamente alla Direzione didattica 1° circolo o alla Direzione didattica 2° circolo.
Al momento dell'acquisto dell'abbonamento i nuovi iscritti devono consegnare una fototessera. La tessera di accompagnamento, rilasciata da Start Romagna, è gratuita e ha validità di 5 anni.

Rinnovo richiesta

Per il rinnovo è necessario presentare richiesta alla scuola frequentata. Il modulo è reperibile in allegato o all’ufficio Scuola, disponibile per ulteriori informazioni.

Acquisto abbonamento

Per l'acquisto dell'abbonamento occorre rivolgersi allo sportello Start Romagna.

Qui sotto trovi la modulistica e gli approfondimenti utili relativi al procedimento.