Sezioni

Trasporto scolastico medie e superiori: rilascio/rinnovo abbonamenti

Da quest’anno lo Scuolacard diventa un abbonamento Under 26, valido tutto l’anno (365 giorni dalla data prescelta). Lo sportello Start Romagna è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12,30 (fino al 30 settembre). Dal mese di ottobre sarà aperto il lunedì dalle 8 alle 12,30

Il servizio di Start Romagna

Gli studenti che frequentano le scuole medie (escluse le medie di San Bartolo e Giola: per informazioni clicca qui) e superiori del territorio urbano ed extra urbano, oltre a tutti gli under 26 possono usufruire del servizio di Start Romagna.

Gli abbonamenti prevedono il rilascio, per nuovi e vecchi abbonati, della tessera "Start Romagna/Mi muovo" che deve essere conservata insieme al tagliando magnetico rilasciato dalla biglietteria al momento dell'acquisto dell'abbonamento.

Come abbonarsi al nuovo abbonamento Under 26

Da quest’anno lo Scuolacard diventa un abbonamento Under 26, valido tutto l’anno (365 giorni dalla data prescelta). Il nuovo abbonamento darà diritto a viaggiare sull’intera rete Start Romagna nei mesi di luglio e agosto 2019.

Detraibilità fiscale

Tutti gli abbonamenti al bus acquistati nell’anno 2018 sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi fino ad un importo massimo di 250 euro. Conserva la ricevuta che ti verrà rilasciata.

Estate Freepass

Con il tuo abbonamento Under 26 potrai viaggiare su tutta la rete Start Romagna dalla fine della scuola al 31 agosto 2019, senza costi aggiuntivi.

Rilascio nuovi abbonamenti

L’acquisto dell’abbonamento annuale è subordinato al possesso di una tessera di accompagnamento Start Romagna/Mi muovo, per il rilascio della quale occorre una fototessera recente e il codice fiscale. Il primo rilascio avrà un costo di 5 euro e durata di 5 anni.  Occorre recarsi presso le biglietterie Start Romagna: presso i Punti Bus Start Romagna di Rimini, Riccione e Santarcangelo (vedi dettagli sotto)

Rinnovo abbonamenti

Chi è già abbonato e quindi possiede una tessera Mi Muovo (valida 5 anni), può scegliere di rinnovare l'abbonamento con una delle seguenti modalità (la ricarica via web e Bancomat non sarà attiva causa cambio tipologia abbonamento):

  • presso le biglietterie Start Romagna: presso i Punti Bus Start Romagna di Rimini, Riccione e Santarcangelo (vedi dettagli sotto).

Per il rinnovo dell'abbonamento occorre avere con sé la tessera Mi Muovo. Costo dell’eventuale duplicato 5 euro.

Abbonamenti agevolati

Da quest'anno gli under 26 residenti nel Comune di Santarcangelo con Isee inferiore a 15.000 euro potranno richiedere il rilascio di un abbonamento a tariffa agevolata.

Per ulteriori informazioni: https://www.startromagna.it/under-26-rimini/