Sezioni

Trasporto scolastico medie e superiori: rilascio/rinnovo abbonamenti

Il servizio di Start Romagna

Gli studenti che frequentano le scuole medie (escluse le medie di San Bartolo e Giola: per informazioni clicca qui) e superiori del territorio urbano ed extra urbano possono usufruire del servizio di Start Romagna.

Gli abbonamenti prevedono il rilascio, per nuovi e vecchi abbonati, della tessera "Start Romagna/Mi muovo" che deve essere conservata insieme al tagliando magnetico rilasciato dalla biglietteria al momento dell'acquisto dell'abbonamento.

Tariffe

Per l'anno scolastico 2017/2018 gli abbonamenti riservati agli studenti del bacino di Rimini nelle varie tipologie (studenti 10 mesi, studenti under 26, famiglia) non hanno subito incrementi tariffari rispetto allo scorso anno.

Rilascio nuovi abbonamenti

L’acquisto dell’abbonamento annuale è subordinato al possesso di una tessera di accompagnamento Start Romagna/Mi muovo, per il rilascio della quale occorre una fototessera recente. Il primo rilascio avrà un costo di 5 euro e durata di 5 anni.

Rinnovo abbonamenti

Chi è già abbonato e quindi possiede una tessera Mi Muovo (valida 5 anni), può scegliere di rinnovare l'abbonamento con una delle seguenti modalità:

  • a casa: direttamente on-line accedendo alla sezione Acquisto e Rinnovi dal sito di Start Romagna (questa modalità prevede il pagamento con carta di credito) oppure attraverso il servizio Home Banking di Unicredit Banca e della Cassa di Risparmio di Forlì e della Romagna;
  • con App Start Romagna: è possibile rinnovare il proprio abbonamento da smartphone o tablet con la app Start Romagna, (per iOS e Android) scaricabile gratuitamente. Con questa modalità il pagamento del rinnovo avviene tramite carta di credito;
  • allo sportello Bancomat: presso uno dei numerosi sportelli Bancomat Unicredit Banca e della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna diffusi su tutto il territorio (elenco completo e istruzioni dettagliate nella sezione "acquisto e rinnovi del sito di Start Romagna"
  • presso le biglietterie Start Romagna: per chi preferisce la modalità tradizionale è sempre possibile procedere all’acquisto dell’abbonamento presso i Punti Bus Start Romagna di Rimini, Riccione e Santarcangelo (vedi dettagli sotto).

Per il rinnovo dell'abbonamento occorre avere con sé la tessera Mi Muovo. Costo dell’eventuale duplicato 5 euro.

Per ulteriori informazioni: http://www.startromagna.it/content/abbonamenti-mi-muovo-rimini/