Sezioni

App IO

IO, tutta la PA a portata di mano

Io-it-logo-blue.svg.pngIO permette di interagire facilmente con diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, raccogliendo tutti i loro servizi, comunicazioni, pagamenti e documenti in un'unica app, in modo sicuro e sempre a portata di mano.

Accedi in tutta sicurezza con SPID o CIE

Per iniziare a utilizzare IO, devi registrarti con le tue credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE). In seguito alla prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando il PIN scelto da te o tramite riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto). Questo rende IO un canale sicuro: autenticarsi all’app tramite un'identità digitale forte (SPID o CIE) significa garantire la tua identità certa e inequivocabile agli Enti che erogano i servizi di tuo interesse. Inoltre, il PIN e i dati biometrici che usi per accedere all’app vengono conservati criptati solo nel tuo telefono.

Tutte le comunicazioni in un unico punto, sul tuo telefono

Con IO, ricevi messaggi, avvisi, comunicazioni, da qualunque Ente pubblico, tutto dentro un’unica app. Grazie agli avvisi in prossimità di una scadenza, resti sempre aggiornato e puoi aggiungere un promemoria direttamente sul calendario personale del tuo smartphone.
Per i messaggi relativi al pagamento di servizi o tributi, puoi completare l’operazione direttamente dal messaggio, senza lasciare l’app. Se hai necessità di approfondire il contenuto di un messaggio, ogni comunicazione porta i riferimenti dell’Ente e la possibilità di accedere rapidamente ai suoi specifici canali di contatto.

Per tutte lee informazioni e i servizi attivi consulta il sito: https://io.italia.it/cittadini/

Connettiti al Comune di Santarcangelo con IO, l'app dei servizi pubblici

app IO ti consente di ricevere messaggi, avvisi e comunicazioni dal Comune di Santarcangelo e da qualunque Ente pubblico tutto dentro un'unica app.

  • Scadenze: Carta d'identità, Domande di iscrizioni all'asilo etc.
  • Pagamenti: TARI, Multe, Servizi scolastici etc.
  • Notifiche: avvenuta protocollazione delle istanze online, informazioni sui procedimenti amministrativi avviati online.

app IO ti consente di interagire facilmente con la Pubblica Amministrazione raccogliendo tutti i servizi, le comunicazioni, i pagamenti e i documenti in un'unica app in modo sicuro e sempre a portata di mano.

Gli Enti stanno progressivamente esponendo i propri servizi su IO e la lista dei servizi disponibili è in costante aggiornamento.

Per altre informazioni sul progetto Digitale Comune realizzato dalla Regione Emilia Romagna, clicca qui

Per visualizzare i servizi del Comune di Santarcangelo attivi sull'App IO, clicca qui

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/08/12 08:29:11 GMT+1 ultima modifica 2022-08-12T08:29:11+01:00