Sezioni

Fiera di San Michele

La Fiera di San Michele è la prima delle grandi fiere autunnali che si svolgono a Santarcangelo di Romagna, città famosa per il bel centro storico e per i tanti appuntamenti a carattere commerciale e culturale.
  • Quando 29/09/2018 al 30/09/2018
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Popolarmente la manifestazione è conosciuta come "Fiera degli uccelli" poiché, vi si svolge una singolare competizione, la "Gara canora per uccelli" alla quale partecipano allevatori di richiami vivi. I legami con il mondo della caccia sono inoltre testimoniati da un editto di epoca malatestiana in cui si parla della caccia con il falcone e del relativo commercio in tempo di fiera.

La Fiera di San Michele predilige i temi dedicati alla natura, agli animali e all'ambiente, con mostre ed iniziative ad essi dedicate. I bambini e le loro famiglie come tutti gli anni potranno trovare iniziative didattiche, laboratori e incontri legati al mondo degli animali e non solo.

Tra le cose da comprare:  prodotti naturali e biologici, in vendita nel "Mercato della Salute", inoltre la  ricca offerta del mercato ambulante che si snoda nel centro del paese.

Grande risalto viene dato anche al mondo dell'artigianato di qualità con "IL PORTICO CREATIVO" che occuperà i portici di Piazza Ganganelli e la "LA VALMARECCHIA IN PIAZZA" che da la possibilità alle diverse realtà istituzionali ed economiche della Vallata di far conoscere la nostra rinomata terra.

Anche quest'anno poi si svolge poi Bambininfiera: una piccola festa dedicata ai più piccini con un ricco programma di eventi per tutta la famiglia. Ci sono gli animali della fattoria, l'aia di una volta, il mercatino, i pony, il calesse, i giochi di una volta e le mostre.

 

Il programma completo

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/09/06 13:50:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-21T10:25:17+02:00 scaduto