Sezioni

I Denti Mancanti 2022 - Pista cifrata

Venerdì 12 e sabato 13 agosto allo Sferisterio la rassegna "I Denti Mancanti"

“𝗣𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗶𝗳𝗿𝗮𝘁𝗮” è il tema di questa edizione del Festival. Ogni giorno ti trovi davanti ad un sacco di stimoli, la realtà con la quale ti trovi a doverti confrontare è piena di puntini sparsi e che sembrano non avere un ordine. Devi trovare un significato, un modo, un ordine che ti permettano di trovare la tua pista; allora inizi a tentare di collegare i primi punti, iniziano ad emergere strade e opportunità, in quel momento cominci a capire che tutto può avere un senso e in quelli che ti sembravano puntini confusi inizi a ritrovarti. Il tempo passa, tu cresci, la realtà muta e tu attraverso l’unione dei puntini provi a costruire la tua prospettiva, il tuo cammino. Quanto sei consapevole che tu determini la tua strada?

La nona edizione de “I Denti Mancanti” si concentrerà sulla 𝗦𝘁𝗮𝗻𝗱-𝘂𝗽 𝗖𝗼𝗺𝗲𝗱𝘆, con particolare attenzione al mondo giovanile, perché in questa forma artistica c’è la volontà di raffigurare, attraverso il verbo, la realtà in modo crudo e “scorretto”, andando da una parte a sottolineare le contraddizioni, dall’altra a restituire la quotidianità dei più giovani che sempre di più vivono in contesti difficili, dovuti non solo da situazioni personali ma dall’evoluzione della società

 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗𝗜̀ 𝟭𝟮 𝗔𝗚𝗢𝗦𝗧𝗢 | 𝗢𝗥𝗘 𝟮𝟭.𝟯𝟬 | 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗚𝗜𝗢 𝗠𝗢𝗡𝗧𝗔𝗡𝗜𝗡𝗜

Biglietto €12 (prenotazione consigliata capienza max 200 persone*)

𝗨𝗡𝗗𝗜𝗖𝗘𝗫𝗜𝗠𝗢 | 𝗶𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗺𝗼𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗱𝗶 𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗶𝗻𝗶

Un titolo che, oltre il banale riferimento alla produttività artistica, nasconde un messaggio ben preciso e contiene anche la consapevolezza di aver chiuso un percorso per iniziarne un altro. Lo spettacolo, nato nel contesto di un evento epocale - il coprifuoco per combattere la pandemia di Covid 19 – racconta la consapevolezza che, oltre a un percorso personale, c’è anche un cambiamento a livello universale. Per la prima volta l’essere umano è realmente in balia degli eventi e incapace di affrontare un fenomeno banalissimo, seppure nella sua straordinarietà. Siamo venuti fuori realmente per quello che siamo: inconsapevoli, inadeguati, indifesi. Una delusione come popolo, una delusione come come individuo. Una resa incondizionata che non risparmia nessuno e non contempla eccezioni. Questo monologo è la presa di coscienza di esserci arresi come cittadini e corrotti come persone. Uno schiaffo che ci ridimensiona come specie, ma che, soprattutto, mi ha ridimensionato come persona. Credevo fossimo meglio, credevo di essere meglio.

*Per prenotare il biglietto è necessario inviare un whatsapp al 3347003434 oppure una mail a identimancanti@gmail.com con il tuo nome, cognome e numero di telefono. Il biglietto e il pagamento avviene alla cassa direttamente venerdì 12 dalle ore 20 alle 21.30

 

𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟭𝟯 𝗔𝗚𝗢𝗦𝗧𝗢 | 𝗢𝗥𝗘 𝟮𝟭.𝟯𝟬 | 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗥𝗔 𝗕𝗘𝗖𝗖𝗛𝗜𝗠𝗔𝗡𝗭𝗜

𝙊𝙥𝙚𝙣𝙞𝙣𝙜 𝙖𝙘𝙩 𝙘𝙤𝙣 𝙈𝙞𝙡𝙚𝙣𝙖 𝙁𝙚𝙧𝙧𝙞

Ingresso gratuito

𝗧𝗘𝗥𝗔𝗣𝗜𝗔 𝗗𝗜 𝗚𝗥𝗨𝗣𝗣𝗢 | 𝗦𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗥𝗔 𝗕𝗘𝗖𝗖𝗛𝗜𝗠𝗔𝗡𝗭𝗜

Un flusso di coscienza inarrestabile ed esilarante per esplorare le idiosincrasie vecchie e nuove, gli stereotipi indistruttibili e quelli di cui dovremmo vergognarci, il politicamente corretto, le paure del contagio e il contagio delle paure. In forma di terapia di gruppo, ovviamente: nessuno escluso, all-in, potrebbe succedere di tutto: e questo perché il pubblico sarà sempre coinvolto in prima persona, tanto da determinare la direzione (tutta improvvisata) che prenderà il discorso. Dall’hic et nunc ai massimi sistemi, dalla personalissima esperienza di un’attrice autrice regista stand up comédienne traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio a quella di ogni spettatore/spettatrice, per riderci addosso, conoscerci, innamorarci (insultarci anche) … e poi sentirci meglio di prima. Ovviamente, senza aver risolto niente.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/08/12 10:35:00 GMT+2 ultima modifica 2022-08-12T10:46:58+02:00 scaduto