Sezioni

Pums

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Santarcangelo di Romagna

logo_PUMS_santarcangelo_RGB-3.png

Il PUMS di Santarcangelo

In continuità con Santarcangelopiù, il masterplan della città, l’Amministrazione Comunale ha voluto sviluppare una profonda analisi della mobilità nel territorio comunale al fine di pianificare al meglio la città del futuro.

Che cos’è il PUMS?

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è un piano strategico di lunga durata che studia la mobilità nel territorio comunale, al fine di individuare strategie ed azioni che migliorino la qualità della vita della città e dell’ambiente e la salute delle persone.

Il PUMS è obbligatorio per le città con popolazione maggiore di 100.000 abitanti per accedere ai finanziamenti statali destinati a nuovi interventi per il trasporto rapido di massa, ma Santarcangelo ha intrapreso questo percorso come occasione di analisi della mobilità in un’ottica contemporanea, attenta ai bisogni delle persone e dell’ambiente.

Lo studio della mobilità riguarda tutte le tipologie di spostamenti: quelli pedonali, ciclabili, con automobili private, il trasporto pubblico locale, la sosta, e anche lo spostamento delle merci.


Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze


Direzione_pums   Quando   I documenti del PUMS

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/22 10:41:00 GMT+1 ultima modifica 2022-03-17T12:51:41+01:00