Maltempo, aggiornamento delle ore 15 di mercoledì 17 maggio

Quasi tutte le strade interdette al traffico in precedenza sono state riaperte, comprese la via Emilia e via Andrea Costa presso il ponte sull’Uso. Restano chiuse solo via Borgo vecchio, via Spiaggia (zona Camerano-Stradone) nel tratto compreso tra i civici 65 e 100, oltre al sottopasso del cimitero centrale.

Rispetto a questa mattina, infatti, al momento la situazione è in miglioramento: i livelli del fiume Uso sono in calo e i sottopassi di via Mazzini (che era stato chiuso in mattinata), via Le Fosse, via San Vito e via Santarcangelo-Bellaria sono liberi e percorribili.

Prosegue in ogni caso il monitoraggio delle situazioni di potenziale criticità idrogeologica, legate in particolare a segnalazioni di smottamenti e frane, mentre sono concluse le operazioni di evacuazione precauzionale delle due aree di vulnerabilità idraulica a San Vito (zona ponte bailey) e nel capoluogo (ponte via Costa e area del cimitero).

Il Centro operativo comunale rimane attivo, mentre seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito all’adozione di eventuali misure per la giornata di domani (giovedì 18 maggio) dopo la riunione del coordinamento provinciale di Protezione civile, attualmente in corso.

pubblicato il 2023/05/17 13:56:00 GMT+1 ultima modifica 2023-05-17T14:04:51+01:00