Manifesto della Comunicazione non ostile per la Pubblica Amministrazione

Il Consiglio comunale ha aderito al Manifesto ideato da Parole Ostili per sensibilizzare pubbliche amministrazioni e cittadini contro la violenza nelle parole

Il progetto, elaborato dall'associazione Parole Ostili, costituisce un'occasione per ridefinire lo stile con cui si sta sul web e per responsabilizzare gli utenti a scegliere con cura le parole, partendo dal presupposto che inparticolare i social network, pur essendo luoghi virtuali, non sono un porto franco, ma il centro in cui si incontrano persone reali.

Per perseguire lo scopo, Parole Ostili ha elaborato, tra gli altri, il Manifesto della comunicazione non ostile e il Manifesto della comunicazione non ostile per la Pubblica Amministrazione, a cui il Comune di Santarcangelo ha aderito con Delibera di Consiglio n. 26 del 4 aprile 2019.

In allegato i manifesti.