Obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo

Dal 15 novembre 2019 al 15 aprile 2020 sulle strade provinciali extraurbane in vigore l'obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo

Dal 15 novembre 2019 e fino al 15 aprile 2020 entra in vigore l’obbligo di circolazione con gomme da neve o catene a bordo lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali, come stabilito con l’Ordinanza n° 40/2019 in merito alla Disciplina della circolazione stradale nel periodo invernale (in allegato l’elenco delle SS.PP. o tratti di esse interessati).

Il periodo di obbligo viene quindi anticipato quest’anno dal 1° dicembre al 15 novembre per armonizzarlo con quello disposto per il nostro territorio dalla società Autostrade.

L’obbligo riguarda i veicoli a motore, con esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, che dovranno circolare nel periodo stabilito con pneumatici invernali o avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli alla marcia su neve o ghiaccio.

In caso di presenza di ghiaccio o di fenomeni nevosi in corso è obbligo di montare tali dispositivi qualora il veicolo non sia già dotato di pneumatici invernali.

Vietata la circolazione di ciclomotori a due ruote e motocicli in presenza di ghiaccio o fenomeni nevosi in corso.

L'ordinanza completa della provincia di Rimini

pubblicato il 2019/11/01 14:50:00 GMT+2 ultima modifica 2019-11-07T13:13:49+02:00 scaduto