Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE)

Per conto della società Terna si comunica che è stata chiesta l'applicazione del PESSE, il Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico.

La società Terna informa i cittadini sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE). In Italia, infatti, quando la richiesta di energia elettrica diventa superiore alla disponibilità dell'offerta, Terna richiede ai distributori di predisporre l'applicazione del PESSE laddove attivo. Di conseguenz ai clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.
Saranno coinvolti nel PESSE tutti i clienti domestici e non domestici e le grandi aziende. Sono esclusi dal PESSE tutti gli ospedali ed i clienti disalimentabili che necessitano di determinate apparecchiature mediche. Il PESSE potrà essere comunicato ai clienti tramite bolletta, numeri telefonici dedicati e comunicazioni via mass media.

Qui potrete trovare tutte le informazioni relative alla propria utenza disposte dal distributore competente del Comune e se il PESSE è attivo nella zona di appartenenza.
Qui trovate le informazioni circa i giorni e l’orario di stacco carichi associati alla propria utenza elettrica.
Infine tutte le informazioni su Terna

pubblicato il 2019/07/26 13:44:58 GMT+2 ultima modifica 2019-07-26T13:45:04+02:00