Referendum, voto domiciliare positivi al COVID-19

Il modulo di domanda entro il 15 settembre 2020

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 possono richiedere di essere ammessi al voto presso il proprio domicilio.

Per esercitare tale diritto l'elettore deve far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, tra il 10° e il 5° giorno antecedente le elezioni (tra giovedì 10 e martedì 5 settembre) una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone il completo indirizzo.
Alla dichiarazione devono essere allegati:

•  un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda  sanitaria  locale,  in  data  non anteriore  al  quattordicesimo  giorno  antecedente  la  data   della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni che permettono il voto domiciliare.
  • Copia di un documento

Il voto verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente del seggio speciale appositamente istituito con l'assistenza di uno scrutatore e del segretario. L'elettore dovrà comunque essere in possesso di tessera elettorale e documento di riconoscimento.

La dichiarazione, scaricabile in allegato, dovrà essere inviata per mail all'indirizzo (elettorale@comune.santarcangelo.rn.it) con copia di documento.

Il modulo di domanda

pubblicato il 2020/09/11 10:05:00 GMT+2 ultima modifica 2020-09-22T09:55:55+02:00 scaduto