Sabato 22 febbraio: "Il sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino ai sei anni"

Corso per educatori e insegnanti promosso dall'associazione "Organizzazione e didattica della scuola", Comunità educativa territoriale e Coordinamento pedagogico territoriale

Sabato 22 febbraio, dalle 9,30 alle 12,30, all'ITSE Molari (via Felice Orsini 19) è in programma il corso per educatori e insegnanti promosso dall'associazione "Organizzazione e didattica della scuola", Comunità educativa territoriale e Coordinamento pedagogico territoriale. Il programma completo:

Scuola 22_2_2020

Saluti

Assessori Comunità Educante Francesca Macchitella (Comune di Poggio Torriana) e Angela Garattoni (Comune di Santarcangelo)

Intervengono

Realizzazione di un sistema integrato di educazione e di istruzione 0/6 con le diverse Istituzioni del territorio - Il ruolo dei genitori
Franco De Anna, già Dirigente Tecnico - Marche

Gli anni 0-6: organizzazione e riorganizzazione dei Servizi. Un’esperienza sul territorio imolese
Daniele Chitti, Città di Imola - Servizio Infanzia Responsabile del Servizio

Gli anni 0-6: una sfida educativa
Patrizia Selleri - Dipartimento di Psicologia Università di Bologna – Associazione “Organizzazione e Didattica della Scuola”

Gli anni 0-6: esperienze sul territorio
Dott. Micioni Ruggero, Dirigente scolastico Direzione Didattica 2 Santarcangelo
Dott.ssa Venusia Vita, Dirigente Scolastica I.C. “Ponte sul Marecchia”  Verucchio

Azioni per la realizzazione del progetto integrato
Prof. Felice Carugati, Presidente “Organizzazione e Didattica della Scuola”, già docente di Psicologia dell’Età Evolutiva - Università di Bologna

Coordina

Isabella Filippi - vice presidente Associazione “Organizzazione e Didattica della Scuola”

Richiesta Riconoscimento Singolo Corso N.12696 (approvata dal MIUR). L'iniziativa formativa rispetta i requisiti previsti dalla Direttiva Ministeriale 21 marzo 2016, n. 170.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Emanuela Celli

Scarica la locandina in formato PDF

pubblicato il 2020/02/14 10:00:00 GMT+2 ultima modifica 2022-07-02T08:23:21+02:00 scaduto