Servizi educativi, dal 7 aprile riparte l'attività in presenza

Dal 7 al 30 aprile 2021 riparte in presenza lo svolgimento dei servizi educativi per l'infanzia e dell'attività scolastica e didattica della scuola dell'infanzia, della scuola primaria (elementare) e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (prima media).

Riaprono nidi, materne, elementari e prima media in presenza.

Si svolgono in modalità a distanza le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (seconda e terza media) e quelle della scuola secondaria di secondo grado (superiori).

Riprendono dunque in presenza le attività dei nidi d’infanzia nel rispetto di un protocollo di sicurezza la cui  principale misura consiste nell’assicurare gruppi stabili di bambini (le sezioni) con adulti (educatori ed operatori scolastici) stabili di riferimento evitando l’interazione tra gruppi appartenenti a sezioni diverse.

Attivi anche i servizi di trasporto scolastico, ristorazione scolastica ed i servizi di pre e post scuola, erogati dall’Amministrazione comunale nell’ambito del Diritto allo Studio, poiché permettono l’accesso e la frequenza degli studenti. La riapertura prevede il rispetto delle misure organizzative di contenimento della diffusione del Covid-19.

L'ordinanza della Regione Emilia-Romagna

pubblicato il 2021/04/06 11:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-07T09:47:32+02:00