Sezioni

"Sport di tutti - edizione young"

Sport e Salute, struttura operativa presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha avviato un programma di intervento denominato "Sport di tutti" che mette a disposizione delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche del territorio, importanti risorse economiche per lo svolgimento di attività sportive gratuite con l'obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita.

In questa prima fase, l'intervento si rivolge con l'Edizione Young alla fascia di età dai 5 ai 18 anni: un percorso sociale, sportivo ed educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate agli organismi sportivi (Federazioni, Enti di promozione, Discipline sportive associate) che operano sul territorio.

I dettagli e i requisiti per poter partecipare e la lista delle ASD/SSD selezionate da Sport e Salute SPA nonché le relative discipline sportive sono contenute nell'apposito Avviso pubblico. Per iscrivere poi i ragazzi e i bambini, le famiglie possono presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 16:00 di giovedì 16 gennaio 2020.

Aggiornamento: la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione dei ragazzi è stata prorogata a venerdì 31 gennaio 2020 entro le ore 16.00.

L'Ufficio sport dell'ANCI, resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni: 06.68009268 -  areaistruzionesport@anci.itwww.sportditutti.it