TuttoSantarcangelo, in uscita il numero di febbraio/marzo 2021

La partecipazione per la mobilità sostenibile e per la riqualificazione dei luoghi storici della città al centro del nuovo numero del periodico dell'Amministrazione comunale

Due progetti partecipati aprono il nuovo numero del periodico dell'Amministrazione comunale TuttoSantarcangelo in consegna proprio questi giorni nelle case dei santarcangiolesi.

Due progetti di grande impatto per la città: il primo, il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile, perchè disegnerà il futuro della città con l'obiettivo di sviluppare la mobilità sostenibile, migliorare il benessere dei cittadini e favorire stili di vita "green". Il secondo, "Sprigionati... Le ex carceri che vorresti!", perchè vuole promuovere e valorizzare un luogo simbolo della città, protagonista principale degli scorci sul centro storico: le ex carceri di via Pio Massani.

Il valore aggiunto dei due progetti, sta proprio nel fatto che entrambi partono dalla partecipazione e dall'ascolto dei cittadini per gettare le basi di una nuova fase di progettazione che ha come punto centrale la riqualificazione e la valorizzazione della città: sia dal punto di vista storico e culturale che dal punto di vista della qualità della vita.

Per ulteriori informazioni e per partecipare ai progetti:

Tra gli altri articoli contenuti nel giornale, il bilancio ambientale della città, la richiesta per il prolungamento del TRC fino a Santarcangelo, le progettazioni per il parco archeologico Macabucco e per la ciclabile lungo la Trasverale Marecchia a San Martino dei Mulini.

Nelle pagine dedicate alla cultura, le notizie principali sono invece il nuovo direttore artistico di Santarcangelo Festival per il triennio 2022-2024, Tomasz Kireńczuk,  e "I Luoghi dell'Anima", festival cinematografico dedicato a Tonino Guerra.

TuttoSantarcangelo, n. 1 del 2021 - versione digitale