Sezioni

“Splendore futuro”, tornano i corsi gratuiti per ragazzi e ragazze organizzati dall’associazione I Denti mancanti

Iscrizioni al via lunedì 28 febbraio per i laboratori di fumetto e scrittura creativa in biblioteca Baldini

Dopo il successo delle scorse edizioni, tornano anche nel 2022 i corsi di “Splendore futuro”, che l’associazione I Denti Mancanti dedica a ragazzi e ragazze in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’associazione Ora d’aria, Santarcangelo del Fumetto, quotidianacom, fondazione Focus e biblioteca Baldini.

Due i corsi gratuiti in programma alla Baldini: “Raccontiamo una storia a fumetti”, destinato a ragazze e ragazzi dai 9 ai 14 anni, prevede sei lezioni per apprendere nozioni di base su disegno, costruzione di un personaggio, struttura e progettazione della pagina, uso delle onomatopee, sceneggiatura e realizzazione di una storia a fumetti. Le lezioni si terranno ogni martedì dalle 17,30 alle 19 a partire dal 15 marzo.

Il corso di scrittura creativa “Penso quindi sogno” – rivolto invece a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni – è pensato per amplificare lo stupore dello stare al mondo e affrontare le cose da un punto di vista scomodo, a partire anche da ciò che, a volte, non è considerato corretto pensare: affrontare la propria indisciplinatezza o disobbedienza rivela possibilità inattese. Il modo migliore per imparare a scrivere è ...scrivere! Ai partecipanti, quindi, gli organizzatori consigliano di portare con sé un po’ di spirito umoristico e pungente, oltre a qualche questione su cui confrontarsi. Anche questo corso prevede sei lezioni ogni mercoledì dalle 17,30 alle 19, a partire dal 16 marzo presso la biblioteca Baldini.

Per informazioni e iscrizioni – da lunedì 28 febbraio a domenica 13 marzo – è possibile contattare I Denti Mancanti via mail (identimancanti@gmail.com), telefono (334/7003434) o attraverso la pagina Facebook “I Denti Mancanti”.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/02/26 13:19:03 GMT+1 ultima modifica 2022-02-26T13:19:03+01:00