Sezioni

Allerta meteo, predisposto il piano per far fronte al maltempo previsto per il fine settimana

L’Amministrazione comunale di Santarcangelo ha predisposto un piano per far fronte all’allerta meteo dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile

L’Amministrazione comunale di Santarcangelo ha predisposto un piano per far fronte all’allerta meteo dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile che prevede per i prossimi giorni, condizioni metereologiche particolarmente avverse. Per il fine settimana sono infatti previste precipitazioni nevose anche a bassa quota seguite da un brusco abbassamento delle temperature con conseguenti  nevicate, gelate e fenomeni di criticità idraulica e idrogeologica.

I terzisti allertati per lo spazzamento della neve e per lo spargimento del sale sono una decina a cui si aggiungono i tecnici dell’Amministrazione comunale che rimarranno operativi per l’intera durata dell’allerta.

Le priorità del piano riguardano la sicurezza delle persone e della viabilità stradale, nonché il mantenimento di sufficienti condizioni di fluidità della circolazione, la cui interruzione o rallentamento può estendersi rapidamente anche a vaste porzioni della rete stradale. Come previsto dal Piano neve il servizio di spargimento sale e sgombero neve sono effettuati da imprese esterne fornite di adeguati automezzi, non essendo il Comune di Santarcangelo in possesso di attrezzature e personale sufficiente per il mantenimento in condizioni di sicurezza della viabilità.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/02/23 15:25:00 GMT+2 ultima modifica 2020-02-25T12:46:24+02:00 scaduto