Sezioni

Balconi Fioriti, sabato 11 maggio vie e strade gremite

La giornata di domenica rovinata dalla pioggia

A causa del maltempo verificatosi nell’intera giornata di domenica 12 maggio, l’edizione 2019 di Balconi Fioriti ha potuto contare solo su sabato 11 maggio che ha comunque riscontrato un ottimo successo di pubblico. Per l’intera giornata, infatti, vie e piazze del centro erano gremite di visitatori mentre domenica 12 maggio la festa - organizzata da Blu Nautilus - ha potuto contare solo su poche ore di sole in prima mattina.

Anche i laboratori, gli incontri e le presentazioni hanno registrato grande partecipazione, in particolare gli “incontri verdi”, nel corso dei quali alcuni esperti hanno raccontato storie di piante e fiori e spiegato come prendersene cura. Molto apprezzati anche i balconi sonori che hanno catturato l’attenzione di tanti passanti e la mostra “Le spose di maggio” che ha già avuto richieste per altre esposizioni. Nel pomeriggio di sabato l’assessorato alle Pari opportunità della provincia di Rimini, Confartigianato Donne Impresa, CNA Impresa Donna, Confesercenti e Confcommercio hanno consegnato i premi “Impresa Etica” 2019 allo studio dentistico Tamburini, al negozio Pelletterie Armanda, all’azienda Anelli e a Ottica Turci.

A causa del maltempo, Noi della Rocca non ha potuto premiare i vincitori del Concorso Balconi Fioriti nella consueta cerimonia della domenica pomeriggio. Nei prossimi giorni, i membri dell’associazione consegneranno direttamente i riconoscimenti ai vincitori delle quattro categorie assegnati a Nadia Bianchi per  il miglior Balcone Cittadino; al vivaio Vittori quale migliore Balcone Fiorito, allestito in via Matteotti per l’eleganza e l’armonia con l’edificio; al vivaio Morandi il Premio Creatività per la passione, dedizione, ricerca, impegno e fantasia; al negozio Tuenti di via Cavour il Premio Vetrina per l’originalità e la creatività.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/13 12:05:00 GMT+1 ultima modifica 2020-02-25T11:43:04+01:00 scaduto