Concesso il mutuo di 120.000 euro per la rotatoria all’incrocio fra via Tomba e via Trasversale Marecchia

Il sindaco Alice Parma: “Lavori eseguiti entro pochi mesi. Risolviamo uno dei nodi critici della viabilità di Santarcangelo”

La Cassa depositi e prestiti ha concesso il mutuo di 120.000 euro per la realizzazione della rotatoria all’incrocio fra via Tomba e via Trasversale Marecchia. Dopo meno di quindici giorni dalla richiesta dell’Amministrazione comunale, l’istituto controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ha infatti comunicato la concessione del prestito per la messa in sicurezza del trafficato incrocio presente nella frazione di San Martino dei Mulini.

“Non possiamo che essere pienamente soddisfatti per le modalità e i tempi con cui si è svolta la procedura per l’ottenimento del mutuo”, commenta il sindaco Alice Parma. “Come Giunta comunale – aggiunge il sindaco – abbiamo infatti affidato l’esecuzione dei lavori alla società in house Anthea nell’ambito della convenzione che disciplina la gestione del servizio di manutenzione del patrimonio stradale del Comune, subordinando i lavori alla concessione del prestito che ci è stato erogato in tempi brevi. A questo punto riteniamo che l’intervento che comprende anche nuovi attraversamenti pedonali e la rimodellazione dei marciapiedi esistenti possa essere eseguito nell’arco di pochi mesi e comunque entro la fine dell’anno, risolvendo uno dei nodi più critici dell’intera viabilità cittadina”.

Intanto procedono anche i lavori per il completamento dei due nuovi attraversamenti pedonali sulla via Emilia in corrispondenza di via Pedrignone e di via Montevecchi. Entro il mese di agosto entrambi saranno dotati dell’impianto semaforico a chiamata e delle strisce pedonali.