Educazione stradale, 160 studenti delle scuole elementari impegnati nella prova finale su bici

Ultima tappa del corso organizzato dalla polizia municipale di vallata

Si è svolta questa mattina (martedì 16 maggio) in piazza Ganganelli la prova di educazione stradale che ha coinvolto 160 alunni delle scuole elementari. Gli studenti di quinta che frequentano le scuole di San Vito, San Bartolo e del capoluogo hanno partecipato alla prova pratica su bici a conclusione del percorso formativo organizzato dal corpo intercomunale di polizia municipale.

A dare il benvenuto ai bambini e alle bambine che hanno partecipato al percorso allestito dagli agenti della PM in piazza Ganganelli il sindaco Alice Parma, che ha ricordato l’importanza della mobilità sostenibile e di una corretta alimentazione per il buon funzionamento del nostro organismo. Il sindaco Parma ha inoltre ringraziato gli insegnanti per la collaborazione alla buona riuscita dell’evento, Start Romagna per aver contribuito garantendo il trasporto degli alunni provenienti dalle frazioni e gli agenti della polizia municipale, impegnati da anni in questa importante iniziativa di educazione e sensibilizzazione dei bambini rispetto alle buone norme da seguire come utenti della strada.