Sezioni

I burattini tornano ad animare le serate estive

Martedì 26 e mercoledì 27 luglio due appuntamenti dedicati ai più piccoli

Dopo lo spettacolo a Canonica, i burattini di “Santarcangelo per i bimbi” tornano allo Sferisterio per poi far tappa a San Martino dei Mulini.

Martedì 26 luglio alle ore 21 è infatti in programma allo Sferisterio una prima serata dedicata al mondo dei burattini con lo spettacolo "Il cane infernale" della Compagnia Teatro Medico ipnotico di Parma, che il giorno successivo (mercoledì 27 luglio, sempre alle 21) porterà in scena "Sandrone show" presso il campo sportivo di via Busca a San Martino dei Mulini.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito e non richiede la prenotazione.

Il cane infernale – Un signore molto antipatico, a causa di un piccolo e insignificante incidente, decide per vendetta di sguinzagliare il suo cane infernale e seminare lo scompiglio in città. Dopo varie malefatte la Duchessa, su consiglio del piccolo Lomè, promette un premio a chi libererà la città dal cane. Arrivano così da ogni dove improbabili Cacciatori di Taglie, ma nessuno riesce a catturarlo. Alla fine sarà proprio Lomè a risolvere il caso e ad ammansire la Belva, basterà cambiare l’approccio: usare per una volta il pensiero invece della solita violenza.

Sandrone show – è un recital in cui il burattino emiliano è assoluto protagonista. Chi già lo conosce lo ritroverà come se fosse un vecchio amico, chi non lo conosce avrà modo di farlo grazie a brevi farse, ancora più brevi cenni storici e, ci si augura, lunghe risate all’insegna della leggerezza che sa portare questo personaggio.