Mercoledì 20 aprile alle 21 l’incontro di presentazione del progetto della rotatoria tra via Tosi, Antica Emilia e SP136

Presenti sindaca Parma, assessori Fussi e Sacchetti per Santarcangelo, gli assessori Frisoni e Morolli di Rimini, insieme a tecnici e progettisti

Sarà presentato domani (mercoledì 20 aprile alle ore 21) presso la scuola primaria “Luigi Ricci” di San Vito il progetto per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via Pasquale Tosi, via Antica Emilia e la SP136 “Santarcangelo Mare”, al confine tra i Comuni di Santarcangelo e Rimini.

All’incontro saranno presenti i progettisti dell’intervento, nonché tecnici e amministratori di Santarcangelo, di Rimini e della Provincia. In particolare, l’Amministrazione comunale di Santarcangelo sarà rappresentata dalla sindaca Alice Parma, dalla vice sindaca con delega ai Lavori pubblici, Pamela Fussi, e dell’assessore alla Pianificazione urbanistica, Filippo Sacchetti. Per il Comune di Rimini, invece, saranno presenti gli assessori Roberta Frisoni (Politiche per la mobilità) e Mattia Morolli (Lavori pubblici).

L’incontro, dedicato ai residenti di San Vito nel territorio di entrambi i Comuni, è pensato per una presentazione generale del progetto alla cittadinanza. In ogni caso, fino al 30 maggio 2022 sarà possibile prendere visione, ottenere informazioni e formulare osservazioni rispetto al procedimento in corso, che per quanto riguarda il Comune di Santarcangelo era stato preceduto dall’approvazione di un apposito atto di indirizzo nel Consiglio comunale del 27 luglio 2021.

La rotatoria che verrà realizzata al confine tra Santarcangelo e Rimini consentirà la messa in sicurezza di un’intersezione interessata da rilevanti flussi di traffico, dal momento che le strade coinvolte collegano il casello autostradale di Rimini Nord, l'abitato di San Vito, la zona artigianale al confine con la frazione di Santa Giustina e il capoluogo di Santarcangelo.

pubblicato il 2022/04/19 14:06:20 GMT+2 ultima modifica 2022-04-19T14:06:20+02:00