Nel fine settimana tornano la Casa del Tempo e il Bookcrossing

Prosegue anche il corso di disegno curato da Elvis Spadoni

Questo fine settimana tornano le iniziative dedicate all’antiquariato e ai libri, con la Casa del Tempo e il Bookcrossing.

Venerdì 2 settembre al Musas è in programma lo scambio di libri in libertà: dalle 19 alle 23 è possibile visitare le sale del museo, lasciare un libro già letto e prenderne un altro. Nell’occasione, sarà possibile scoprire le opere dell'artista Caterina Nanni in mostra lungo il percorso museale nell'esposizione “R-ESISTENZE”, raccolta di installazioni realizzate con l’assemblaggio di rifiuti elettronici, scarti di ferramenta, parti meccaniche, e altri materiali di recupero.

Domenica 4 settembre, invece, torna la Casa del Tempo: in piazza Ganganelli e sotto il porticato del Municipio saranno presenti le bancarelle di antiquariato, modernariato e vintage con mobili, manufatti, arte, accessori, libri, dischi, collezionismo e tessuti.

Nel frattempo, all’intero dei musei comunali prosegue anche per il mese di settembre il “Corso di disegno per chi ha cervello – ovvero il corso per chi pensa di non saper disegnare” curato dall’artista Elvis Spadoni. Per i bambini è prevista la quota di partecipazione di 50 euro e i corsi si terranno al Museo Etnografico. Le lezioni per gli adulti si svolgeranno invece al Museo Storico Archeologico, con una quota di partecipazione di 80 euro. Per informazioni e iscrizioni: 0541/624703 – focus@focusantarcangelo.it.

pubblicato il 2022/09/01 12:35:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-01T12:32:25+02:00