Nidi d’infanzia comunali, le iscrizioni da lunedì 12 marzo

Le domande si presentano fino al 18 aprile soltanto online. Tutte le date degli open day

Lunedì 12 marzo aprono le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2018/2019. Le domande potranno essere presentate fino al 18 aprile soltanto in modalità online sul portale www.comunesantarcangelo.ecivis.it e l’ufficio Scuola è disponibile a fornire assistenza alla compilazione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 (per orari diversi è anche possibile concordare appuntamento chiamando il numero 0541/356.240).

Le iscrizioni riguardano i bambini e le bambine in età compresa tra gli 8 e i 32 mesi (l’età dei bambini e delle bambine va calcolata al 30 settembre 2018) e l’ordine di presentazione della domanda non costituisce un criterio di precedenza. I posti sono infatti assegnati prioritariamente ai bambini che alla data dell’iscrizione sono residenti nel comune di Santarcangelo, mentre i residenti nei comuni dell’Unione di Comuni Valmarecchia hanno la precedenza rispetto ai residenti in altri comuni.

A Santarcangelo i nidi d’infanzia sono due: La Mongolfiera accoglie i bambini tra i 12 e i 32 mesi ed è in via Guido Rossa 2, mentre il Rosaspina accoglie i bambini tra gli 8 e i 32 mesi ed è in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 1. Già pubblicate anche le date dei cosiddetti ‘open day’, le giornate aperte in cui le educatrici incontrano i genitori che intendono iscrivere i propri figli. Per l’occasione viene infatti organizzata una visita guidata, suddivisa in gruppi, per esplorare gli spazi, porre domande, conoscere, attraverso video e documentazioni, la giornata educativa: per il nido La Mongolfiera l’open day si svolgerà sabato 24 marzo (1° visita ore 10 – 2° visita ore 11), per il Rosaspina sabato 7 aprile (1° visita ore 10  - 2° visita ore 11).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune all’indirizzo www.comune.santarcangelo.rn.it, oppure contattare l’ufficio Scuola (scala A – primo piano) – tel. 0541/356.240 – scuola@comune.santarcangelo.rn.it.

pubblicato il 2018/03/10 13:53:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-19T09:50:07+02:00 scaduto