Parcheggio Cappuccini, in arrivo tre telecamere di sicurezza

L’assessore Sacchetti: “L’impianto di videosorveglianza completa l’intervento di riqualificazione dell’area. Nei prossimi giorni anche l’allestimento definitivo della rotatoria tra via Cupa e via Pozzo Lungo”

Il parcheggio Cappuccini verrà presto dotato di un impianto di videosorveglianza. Le tre telecamere di sicurezza acquistate dall’amministrazione comunale per un importo complessivo di 5mila euro verranno installate nei prossimi giorni a completamento dell’intervento di riqualificazione del parcheggio Cappuccini che è stato eseguito sul finire dell’anno scorso.

L’area, che al termine dei lavori è stata dotata di un nuovo impianto di illuminazione, una pavimentazione drenante e che può ospitare 50 posti auto più una ventina di stalli per motociclette, verrà quindi monitorata da tre telecamere di sicurezza attive 24 ore su 24 per un controllo incrociato del parcheggio da tre diverse angolature. L’impianto – che verrà installato a giorni ed entrerà in funzione nelle prossime settimane – sarà a disposizione della polizia municipale e delle forze dell’ordine nel caso in cui si verificassero furti o violazioni di altro tipo.

“Dopo la riqualificazione del parcheggio e del viale alberato pedonalizzato che conduce al convento dei frati Cappuccini – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Filippo Sacchetti – diamo seguito all’impegno preso nei mesi scorsi di valutare la collocazione di un impianto di sorveglianza alla luce di alcuni episodi di furto alle autovetture in sosta verificatisi in passato”. “Contestualmente alla collocazione delle telecamere che vanno a completare la sistemazione dell’area, nei prossimi giorni è previsto anche l’allestimento definitivo della rotatoria tra le vie Cupa e Pozzo Lungo con una struttura stilizzata in acciaio cor-ten dotata di illuminazione. La scultura che rappresenta un cipresso a richiamare le alberature presenti lungo i viali attigui, andrà così a completare l’intervento di messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale che dal parcheggio conduce alla parte storica della città nell’ambito dei progetti di Santarcangelopiù”.